Elettrauto IVECO Genova

Cerchi un elettrauto a Genova specializzato in veicoli industriali per intervenire sull’impianto elettrico del camion? Arced officina autorizzata Iveco esegue la riparazione dell’impianto elettrico, elettronico, dei sensori e degli impianti di segnalazione e illuminazione dei veicoli industriali e commerciali.

Con il servizio elettrauto dell’officina di Genova, specializzata nell’assistenza di veicoli industriali, viene effettuato il controllo dell’efficienza del sistema elettrico dei mezzi che è fondamentale per evitare guasti o inconvenienti. I tecnici verificano il funzionamento dell’impianto elettrico di camion, autocarri e tutti i mezzi pesanti quali tir e autotreni, mettendo a punto, riparando o sostituendo i generatori di corrente, i motorini d’avviamento, gli alternatori, le pompe di alimentazione ed i regolatori di tensione.

Centralina elettronica Iveco

I tecnici dell’officina Arced di occupano della riparazione, della mappatura e della sostituzione della centralina elettronica per veicoli industriali e commerciali Iveco. La centralina è parte integrante del motore, un dispositivo elettronico che serve a far fungere tutte le parti che necessitano di elettronica per funzionare. Dalla centralina elettronica dipende gran parte della funzionalità e dell’efficienza del motore e di buona parte dei suoi componenti come per esempio l’iniezione del carburante nei cilindri, i sistemi di controllo della trazione e i sistemi antislittamento in frenata.

Motorino di avviamento e alternatore

Per evitare di compromettere altre funzioni elettriche del veicolo commerciale o industriale e perché l’avviamento rimanga sempre affidabile è fondamentale affidare la manutenzione e la riparazione del proprio mezzo ad officine specializzate in veicoli commerciali e industriali. Il perfetto funzionamento del motorino di avviamento e alternatore sono fondamentali per evitare il fermo mezzo generando costi per l’azienda di autotrasporti. Gli specialisti di Arced, officina autorizzata Iveco a Genova, eseguono interventi per mantenere sempre efficiente l’interdipendenza fra motorino di avviamento, batteria e alternatore consigliando il cliente di sostituirli sempre con ricambi originali Iveco; ciò per non ridurre prestazioni, affidabilità ed avere garantita la resistenza del motorino di avviamento e alternatore anche alle intemperie e alle temperature più estreme. I componenti motorino d’avviamento e alternatore, se originali Iveco, si adattano perfettamente tra loro e riducono l’usura della batteria ed il rischio di mal funzionamenti.

Batteria

Molto spesso le difficoltà nell’avviamento e un’avaria su tre con il conseguente fermo mezzo industriale o commerciale dipendono dalla batteria scarica o difettosa per la mancata o tardiva sostituzione. Le vibrazioni sono una delle cause principali di danneggiamento della batteria. I meccanici specializzati di Arced a Genova prima di sostituire la batteria controllano sempre l’alternatore e il motorino di avviamento e procedono alla sostituzione in coppia delle batterie dei veicoli pesanti per evitare che, sostituendo solo una batteria, questa venga sovraccaricata dall’alternatore. La batteria è un dispositivo autonomo che svolge tre funzioni fondamentali ovvero fornisce l’energia per l’avviamento del veicolo, alimenta le utenze permanenti (computer di bordo, etc) e le utenze elettriche supplementari (pedana sollevamento, etc) e completa l’energia fornita dall’alternatore quando il motore fornisce meno energia perché gira meno veloce. La scelta della batteria dipende dalla necessità di energia che è differente per tipologia di veicolo e i tecnici di Arced sapranno indicare quella più corretta riducendo i rischi di fermo veicolo.
Luci e lampadine

Le luci e le lampadine del veicolo sono fondamentali per la sicurezza, per vedere e per farsi vedere lungo la strada. Le luci e le lampadine originali Iveco sono conformi agli standard con approvazione ECE E1 per l’utilizzo su veicoli per il trasporto merci e utilizzano sempre la stessa tensione e quindi sono resistenti alle sovracorrenti. Gli specialisti di Arced consigliano di sostituire le lampadine originali del veicolo commerciale o industriale con lo stesso prodotto ed effettuano la regolazione dei proiettori per ottenere risultati ottimali e garantire la sicurezza dei propri clienti.

Sensori elettronici

I tecnici dell’officina Arced di Genova eseguono interventi di assistenza e sostituzione dei sensori elettronici per veicoli industriali e commerciali. I sensori elettronici gestiscono molte funzioni di regolazione e controllo, dalla gestione del motore, al cambio, alla sicurezza di guida passiva. Sonde lambda, misuratori massa aria, sensori di pressione, temperatura, battito o velocità.

Contatti
Indirizzo

Via Argine Polcevera 13/R
Genova Campi (GE)

Fax

010 6454038

Orari

Lunedì - Venerdì
08-12 |14-18
Sabato
08-12 | Chiuso
Domenica
Chiuso

Officina

fulvio@arced.it

IVECO Post Vendita

matteo@arced.it

Amministrazione

monica@arced.it
franca@arced.it

Chiama Ora