Officina ARCED

La storia di A.R.C.E.D. è una storia di successi giunta alla terza generazione. Il continuo sviluppo tecnologico nel settore della produzione di automezzi e le complessità emergenti nel mondo dell’autotrasporto hanno imposto all’azienda genovese, che ne ha saputo per tempo interpretare i segnali, la necessità di crescere in flessibilità ed efficienza consolidando la propria clientela grazie a servizi di assistenza dagli standard più elevanti.

La Storia

Un’azienda giovane e dinamica con 50 anni di esperienza nel settore. L’officina nasce nel 1963 a Genova Sampierdarena come ditta artigiana riparazioni carrozzerie e diesel. Fondata da Italo Artico che per tanti anni ne è stato alla guida insieme con il fratello Luigi. Nel corso degli anni più recenti si è affiancato nella gestione Fulvio, figlio di Italo, attuale titolare, e dall’anno 2007 è entrato in azienda anche il nipote Matteo Frixione che rappresenta la terza generazione. Da settembre 2011 l’officina, con importanti investimenti economici, è stata trasferita, a poca distanza, nei nuovi locali di Genova Campi per poter continuare ad offrire i migliori servizi di assistenza specializzata per veicoli industriali e commerciali per il marchio Iveco, in un capannone di nuova costruzione e di facile accesso anche per gli automezzi più grandi.

Un’officina dotata dei più innovativi sistemi di diagnostica e riparazione utilizzati sapientemente da personale tecnico che ha nel proprio background esperienze e conoscenze tecniche per l’assistenza non solo Iveco ma anche di altri prestigiosi marchi di veicoli industriali per il trasporto.

Arced, Identità Aziendale

Fulvio Artico, titolare di Arced, sa bene che le aziende, come gli esseri umani, hanno un nome e un carattere, manifestano una personalità e acquisiscono nel tempo una reputazione. L’impostazione dell’azienda che ha inteso suggerire negli anni corrisponde orgogliosamente all’impressione che clienti, acquisiti e potenziali, manifestano all’impresa ogni giorno. Una reputazione positiva costruita quotidianamente con tanto impegno e lavoro. Un’organizzazione di assistenza specializzata nella manutenzione e riparazione di truck Iveco, un marchio storico e prestigioso che rende Fulvio e tutto lo staff orgogliosi di far parte della rete assistenziale in Italia. Un’officina moderna, con una struttura ampia e locali sempre ordinati e puliti, dotata delle più moderne tecnologie, nata con l’idea di renderla comoda e piacevole da vivere per il lavoro ai dipendenti e al contempo efficiente per fornire la migliore assistenza agli autotrasportatori della Liguria.

Arced affianca da sempre le aziende di autotrasporto di Genova, Savona, Imperia, La Spezia ma anche chi si trova a transitare in zona e ha necessità di assistenza. Siano essi piccole attività o grandi aziende, clienti già serviti da decenni o nuovi clienti. Lo staff tecnico mette a disposizione la propria manodopera altamente specializzata con la consapevolezza della necessità di erogare al cliente servizi di alto livello in tempi rapidi. Il personale che segue il post vendita e l’amministrazione è altrettanto consapevole della necessità di agevolare e semplificare ai clienti la gestione della manutenzione del proprio parco mezzi fornendo documentazione e risposte rapide e certe.

L’officina Arced, infrastruttura e risorse

Metri quadri

Media veicoli in riparazione al giorno

Staff

Contatti
Indirizzo

Via Argine Polcevera 13/R
Genova Campi (GE)

Fax

010 6454038

Orari

Lunedì - Venerdì
08-12 |14-18
Sabato
08-12 | Chiuso
Domenica
Chiuso

Officina

fulvio@arced.it

IVECO Post Vendita

matteo@arced.it

Amministrazione

monica@arced.it
franca@arced.it

Chiama Ora